MAGGIOLONE PER EVENTI: UNA SOLUZIONE PER TUTTI

Maggiolone per eventi: una soluzione per tutti

Tra le auto più richieste da chi organizza un evento, il Maggiolone figura senza dubbio ai primi posti. La mitica automobile di casa Volkswagen rappresenta infatti un’icona di stile intramontabile, e ancora oggi viene scelte ogni anno da migliaia di persone per eventi come matrimoni, anniversari di nozze, feste di compleanno e non solo.

Un apprezzamento che sembra trasversale perché interessa tutti, dalle nuove generazioni alle persone di una certa età. Ma quali sono i punti di forza del leggendario Maggiolone? In cima alla lista sembra esserci il design dell’auto, un vero tratto distintivo che da sempre caratterizza e distingue il Maggiolone dalle altre vetture, moderne e non. Le linee morbide e seducenti che hanno reso famoso questo modello di auto si confermano tutt’oggi come una scelta vincente, in grado di superare la prova del tempo nonostante il passare degli anni. Impossibile resistere al muso tondo e amichevole di questo piccolo gioiello!

Il fatto poi che il Maggiolone sia disponibile anche in versione Cabriolet, e cioè con la cappotta che si può aprire e richiudere a piacere, aggiunge una dose ulteriore di simpatia agli occhi di chi guarda non solo all’estetica ma anche al comfort. La sensazione di guidare una macchina decappottabile come appunto il Maggiolone versione Cabrio è qualcosa di magico, soprattutto in occasione di eventi dove l’aspetto scenografico ha il suo peso. Lo hanno capito, fra gli altri, Greta e Paolo, che per il loro matrimonio hanno deciso di noleggiare un vero Maggiolone. Possiamo rivedere alcuni momenti salienti in questo video girato nel 2017 con la videocamera e l’aiuto di una GoPro montata sul parabrezza. L’effetto wow è garantito!

QUANDO IL MAGGIOLONE VUOL DIRE STILE E CHARME

Scegliere di raggiungere la destinazione di un evento a bordo di un New Beetle, è un modo per sfoggiare il proprio stile al pubblico. Se ad esempio vogliamo festeggiare l’anniversario del nostro matrimonio, il Maggiolone sarà un portentoso oggetto del desiderio, il sistema migliore per catturare l’attenzione degli invitati e valorizzare così la presenza dei protagonisti. Idem se pensiamo a un primo evento, come ad esempio un battesimo, una comunione o una cresima: il bimbo o il ragazzo saranno gli attori principali della festa, come del resto è giusto che sia in questi casi. Non capita tutti i giorni di prendere la prima comunione o la cresima!

E come dimenticare la festa di laurea, altro evento importantissimo che segna la fine della formazione scolastica e l’inizio della carriera lavorativa. In questo scenario il festeggiato può addirittura guidare per conto proprio l’auto fino all’agriturismo o al ristorante dove verrà poi celebrato il banchetto. Allo stesso modo, possiamo immaginare che anche i 18 anni siano un’occasione unica per sperimentare l’ebrezza di guidare un Maggiolone: in questo caso è chiaro che alla guida del mezzo potrà esserci il giovane diciottenne solo se munito di patente, motivo per cui è sempre opportuno rivolgersi alla società che gestisce il servizio di noleggio. In base agli accordi e alle polizze previste, ognuno potrà decidere se guidare il Maggiolone in autonomia o sotto la supervisione del conducente / proprietario.

Esempio di parco auto noleggio Maggiolini, Maggioloni e New Beetle Cabrio anche per Matrimoni

COME RISPARMIARE SUL NOLEGGIO DI UN MAGGIOLONE

Se stai valutando di noleggiare un Maggiolone per eventi, devi sempre tenere a mente un paio di accorgimenti che potrebbero aiutarti a risparmiare. Il primo riguarda il metodo di pagamento: è chiaro che se vuoi pagare a distanza, sistemi come PayPal o come le carte di credito tramite ecommerce non sono il massimo, in quanto chi riceve il pagamento è costretto a subire una riduzione sulla cifra totale per via delle commissioni che vengono applicate. Meglio quindi un bonifico anticipato, che spesso comporta anche uno sconto minimo sulla cifra totale. In alternativa, il pagamento in contanti può essere una soluzione altrettanto valida: data la richiesta sempre alta per i Maggiolini, è bene muoversi con un certo preavviso e versare almeno una caparra a chi noleggio l’auto. In ogni caso, a seconda delle condizioni del noleggio, degli orari e della località da raggiungere, il prezzo potrebbe oscillare verso l’alto o verso il basso, per cui è fondamentale confrontarsi con il proprio interlocutore prima di procedere alla prenotazione, in modo da spuntare il prezzo migliore.

COSA SUCCEDE IN CASO DI IMPREVISTI PRIMA DELL’EVENTO

Uno dei dubbi che affliggono chi si accinge a noleggiare un Maggiolone per uno o più eventi riguarda il fattore imprevisto. Qualora accada un qualunque contrattempo, bisogna infatti capire come gestire la situazione e cosa fare per porvi rimedio. Potrebbe essere una gomma bucata, un incidente, un guasto meccanico, un forte temporale o altro ancora. Qui giocano un ruolo cruciale le clausole stipulate in fase di contrattazione con il noleggiatore. Clausole che potrebbero prevedere il rimborso totale del noleggio per disagi forniti a chi noleggia, ma che potrebbero anche non prevedere nessuna restituzione economica qualora le cause fossero indipendenti dalla corretta manutenzione e conduzione del veicolo (cancellazione dell’evento, rinuncia last minute, ecc). Di nuovo, bisogna consultare il referente e capire con precisione cosa potrebbe succedere in caso di variazioni sul programma.

MEGLIO NOLEGGIO FAI-DA-TE O TRAMITE WEDDING PLANNER?

Altra questione che si presenta spesso quando si noleggia un Maggiolone è quella della modalità di noleggio. Per alcuni è meglio fare da sé e cercare online una società di noleggio all’altezza, per altri conviene invece affidarsi a un wedding planner e lasciare che sia lui (o lei) a individuare il partner giusto. Entrambe le opzioni hanno pro e contro: con il fai-da-te si rischia di perdere molto tempo e doversi magari spostare di persona per selezionare il Maggiolone e definire i vari dettagli del caso. Spostarsi potrebbe vanificare il risparmio che deriva dal fatto di gestire da soli la trafila. All’opposto, se prendiamo come evento ideale il matrimonio, chiedere aiuto a un wedding planner potrebbe risolvere le incombenze della scelta, ma con ovvi costi e risultati non per forza all’altezza. A volte, nel dubbio, potrebbe rivelarsi più utile provare entrambe le strade, anche perché il confronto di più preventivi consente di spuntare la tariffa più bassa. Ricapitolando:

1) Opzione fai-da-te

Vantaggi

  • Meno costi
  • Più varietà di scelta
  • Contatto diretto con il referente

Svantaggi

  • Richiede tempo
  • Necessità di spostarsi
  • Senza esperienza si è meno consapevoli

2) Opzione wedding planner o event planner

Vantaggi

  • Massima comodità
  • Zero tempo sprecato
  • Prezzi migliori (più potere contrattuale)

Svantaggi

  • Costi di gestione e intermediazione
  • Meno scelta
  • Contatto mediato

IDEE PER EVENTI CON IL MITICO MAGGIOLONE

A quanti cercano idee per eventi moderni dove è contemplato il noleggio del Maggiolone, consigliamo di dare un’occhiata alla sezione Experience del nostro sito. In questo spazio abbiamo archiviato le feste e gli appuntamenti ai quali abbiamo avuto il piacere di partecipare, da soli o in compagnia. Se desideri maggiori informazioni, non devi fare altro che contattarci senza impegno utilizzando i riferimenti alla pagina dedicata. Seguici anche sul canale Youtube per non perdere le ultime novità dal mondo del Maggiolone. E che il New Beetle sia sempre con te!

Lascia un commento