New Beetle cabrio e Fabulous Muses a Sirmione – moda, foto e collaborazioni professionali
Fabulous Muses, Sirmione e una New Beetle cabrio: moda, foto e tanta leggerezza
Non poteva esserci occasione migliore per respirare l’atmosfera del magico mondo della moda dell’incontro (fortuito!) con Diana e Alina, le due modelle rumene di Fabulous Muses.
Senza l’aiuto del mio amico fotografo non avrei potuto raccontare questa splendida giornata con immagini così suggestive. E a dirla tutta, non sarei neppure riuscito a intrattenere e far divertire le dolci fanciulle come ha fatto lui… devo decidermi a studiare seriamente inglese!
È stata una giornata splendida: per me era la prima volta e l’emozione si è fatta sentire. Dopo una buona colazione in un caffè del centro di Verona, tutto è diventato molto più easy.
Piacevole anche gironzolare tra i vicoli di Sirmione e improvvisarmi “aiuto fotografo”. D’altronde il mio compito era stato assolto: a Sirmione ci eravamo arrivati, e ci eravamo arrivati vento nei capelli, con la mia New Beetle Cabrio (beh… qualche osservazione sul mio taglio di capelli?).
Tra moda e curiosità sulle rive del Garda
Certo, bisognava anche rientrare a Verona, e lì sì che sarei tornato a guidare la mia principessa. In quel frangente… ammetto che non ne sentissi troppo la mancanza!
Curioso, nel mio pellegrinare per i vicoli, osservare quanta gente fosse incuriosita dalla situazione: tra borsoni, cavalletti e pannelli non passavamo inosservati. Ah sì, ovviamente anche per via delle bellissime fanciulle! Lungi da me pensare che notassero me…
Una piacevole sorpresa è stato il pranzo: un ristorantino trovato per caso, con una piccolissima terrazza affacciata sul lago. Ci sono tornato anche in seguito con amici, per godermi il posto in un contesto più informale.
Per recuperare le energie prima della sessione pomeridiana, niente di meglio di un buon pranzo e un caffè. Già dalle prime ore del pomeriggio eravamo di nuovo a passeggio tra le stradine di Sirmione per altre foto… ma solo ed esclusivamente alle ragazze! Io iniziavo a scalpitare: nella scaletta era previsto il momento in cui il mio Maggiolone (ops… New Beetle) sarebbe finito sotto i riflettori. E lo aspettavo con ansia.
Un pomeriggio tra Desenzano e sogni a occhi aperti
A metà pomeriggio lasciamo il centro storico e ci spostiamo verso Desenzano alla ricerca di una location più “acquatica”. Recuperato l’occorrente in un market lungo la strada, arriva anche il momento di entrare in azione… sapevo che le fanciulle non sarebbero mai riuscite a gonfiare i loro nuovi “giochini” da set! 😄
Gira che ti rigira, troviamo il lussuosissimo Palace Hotel di Desenzano e — ottenuto non proprio facilmente — l’accesso all’esclusiva piscina sul tetto. Ammetto di essermi perso ad ammirare la vista mozzafiato… e non solo. Stavo sognando a occhi ben aperti!
Come tutti i sogni, anche questa esperienza non poteva durare in eterno. È arrivato il momento di riportare tutti a casa, non prima però di aver goduto la vista della mia principessa al centro del set fotografico.
È stato tutto molto piacevole: un giorno di relax con amici, un giretto in cabrio tra località cool del lago di Garda, e poi il resto è venuto da sé.
Visto che l’esperienza è stata così positiva, spero che capiti di nuovo quella coincidenza che mi ha regalato una giornata speciale… e un ottimo pretesto per portare in giro “la mia bimba” — la mia New Beetle Cabrio.
Collaborazioni fotografiche, video e produzioni creative
Negli anni, da semplici esperienze amatoriali, sono nati anche incontri professionali con fotografi, agenzie di moda e case di produzione che cercavano qualcosa di diverso: un’auto capace di dare carattere e stile retrò a un set fotografico o a una scena cinematografica.
La mia New Beetle cabrio, con il suo profilo elegante e inconfondibile, si presta naturalmente a shooting promozionali, videoclip, campagne pubblicitarie e produzioni cinematografiche. La collaborazione avviene sempre in modo flessibile e con la massima disponibilità per adattarsi alle esigenze di registi, fotografi e stylist.
Ogni collaborazione nasce da un incontro, mai da un listino. Il mio obiettivo è rendere ogni progetto autentico, leggero e piacevole, come un viaggio. Per progetti professionali viene naturalmente rilasciata ricevuta fiscale regolare.
Se sei un fotografo, videomaker o agenzia e vuoi valutare una collaborazione, puoi scrivermi tramite la pagina contatti oppure raccontarmi la tua idea: sarò felice di ascoltarla.



