Sfido chiunque a mettere in dubbio che non ci sia stato lo zampino di qualche entità superiore a guidarmi nella ricerca del mio Maggiolo. Ma non un Maggiolo qualunque, la New Beetle, questa New Beetle, di questo particolare bianco e rigorosamente cabrio, o meglio, cabriolet come preferiscono definirla gli appassionati di Maggiolini e Maggioloni.
Ricordo che non avevo ancora ritirato l’auto dal concessionario, che già mi sentivo investito da vibrazioni positive; i miei pensieri erano tutti proiettati al futuro e molti spunti mi venivano dalle moltissime notizie che trovavo nelle mie ricerche quasi quotidiane sul web.
Leggevo di club dei Maggiolini, raduni dei maggioloni (è così che ho scoperto il Beetle Club Italia), spose che desideravano fortemente arrivare in chiesa col mitico maggiolone cabrio, ma confesso di non essermi mai imbattuto in articoli che potessero farmi intuire quanto la New Beetle era ambita nel mondo del cinema. Spot per il cinema e la televisione, film e pubblicità non era un mondo che avevo proprio valutato.
E invece eccolo qua il colpo di fortuna!
Provvidenziale è stato l’incontro con Gabriele, un amico che non vedevo e sentivo da tempo e, proprio grazie a FaceBook ci siamo ritrovati. Da cosa nasce cosa e nel giro di pochissimi messaggi, mi propose di far diventare una Star del cinema la mia New Beetle Cabrio. Rifiutare??? Sarebbe come dare uno schiaffo alla fortuna!!!
Il progetto? Benvenuti al Nord, diretto da Luca Miniero, sequel del film Benvenuti al Sud del 2010.
Tempo qualche settimana ero a Milano con “lamiabimba” per girare le prime scene. Emozione pura, ero sul set di Benvenuti al Nord con Claudio Bisio e Alessandro Siani in persona.
Bello, bellissimo, superbo. Non saprei come altro descrivere l’esperienza di essere dietro le quinte e osservare l’atmosfera allegra e spensierata che aleggia tra una ciack e l’altro. Tutti splendidi, simpaticissimi e poi quante persone. Tante, tantissime, attrezzature mai viste prima, o forse si, ma solo nei film.